L’Istituto Comprensivo di Suisio comprende i comuni di Suisio, Medolago e Bottanuco, in un territorio che si estende sulla sponda orientale del fiume Adda, nella zona denominata Isola (perché compresa tra i fiumi Adda e Brembo), nei pressi del Parco naturale dell'Adda nord, nella parte centro-occidentale della provincia, al confine con quella di Milano.
Negli ultimi decenni il territoriosu cui gravita l’Istituto Comprensivo si è trasformato da centro agricolo a centro di prevalente carattere industriale ed artigianale ed ha visto una crescente espansione demografica anche a seguito del fenomeno dell’immigrazione, con il conseguente aumento di popolazione scolastica.
Il tessuto socio-culturale appare attualmente variegato e sicuramente più complesso rispetto al passato e di fronte agli eterogenei bisogni formativi espressi dall’utenza, la scuola rappresenta un valido punto di riferimento e di aggregazione per la comunità.
L’Istituto Comprensivo di Suisio si è costituito a partire dall’anno scolastico 2000/2001, a seguito del Piano di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche previsto dal DPR 233/1998.
Nel nuovo impianto organizzativo sono state mantenute diverse scuole appartenute al Circolo Didattico di Suisio (Suisio-Bottanuco-Medolago) e sono state incluse le scuole secondarie di 1° grado di Bottanuco e Suisio.
L’Istituto è attualmente costituito da:
4 Plessi di Scuola Primaria (Suisio, Bottanuco, Cerro, Medolago)
2 Plessi di Scuola Secondaria di primo grado (Suisio, Bottanuco).

 

primarie

Scuola Primaria di Bottanuco

Scuola Primaria di Cerro

Scuola Primaria di Medolago

Scuola Primaria di Suisio

secondarie

 

Scuola Secondaria di primo grado di Bottanuco

Scuola Secondaria di primo grado di Suisio

 

Vai all'inizio della pagina